L’Xpower Watch è uno smartwatch, ovvero un orologio intelligente da portare al polso e che ovviamente non ha come funzione primaria quella di mostrare l’ora! Infatti gli smartwatch sono una via di mezzo tra un orologio e uno smartphone e tra le loro principali funzionalità ci sono ad esempio quelle di riprodurre file audio, rispondere ed effettuare chiamate telefoniche, inviare e ricevere email e tanto altro, che vedremo nel dettaglio tra poco.
Gli smartwatch sono molto di moda soprattutto tra gli sportivi in quanto molto comodi da portare al polso anche quando si indossa soltanto una t-shirt e dei pantaloncini e si sta correndo per la città; inoltre hanno tutte le funzionalità che fanno gola ad un runner, come il conteggio della frequenza cardiaca, la registrazione del percorso e della velocità e la possibilità di condividere facilmente, a fine allenamento, i dati tecnici con amici o sui social.
XPower Watch è uno smartwatch touchscreen, multifunzione, facile da utilizzare, ideale per sia per lui che per lei, resistente ad acqua, sudore, pioggia e intemperie.
Di smartwatch ne esistono davvero moltissimi, e la caratteristica principale dell’XPower Watch è quella di essere molto economico, visto che in generale è uno prodotto tecnologico di fascia alta e abbastanza costoso, che non tutti possono permettersi.
Quindi, se desiderate indossare un bellissimo smartwatch senza spendere una fortuna, vi consigliamo assolutamente l’XPower Watch, e proseguendo nella lettura dell’articolo siamo certi che anche voi ne apprezzerete tutte le caratteristiche e sarete d’accordo con noi.
XPower Watch: caratteristiche tecniche
- Altoparlante incorporato
- Bluetooth 3.0
- Display LCD HD da 1,56 pollici
- Fotocamera da 2MP
- Risoluzione da 240×240 pixel
- Set di chip MTK 6261
- Scheda SD da 32 GB
- Microfono da 8 ampere e 0.7 watt
XPower Watch è fatto di un materiale molto leggero e resistente, che non teme umidità, sudore o pioggia. Il design è in stile minimal e accattivante, con cinturino anallergico regolabile su ogni polso, sia maschile che femminile. Trovata la giusta circonferenza si blocca la posizione con un fermo in acciaio.
Il display LCD ha un’alta visibilità, è chiaro ed intuitivo anche per i meno avvezzi alla tecnologia; le immagini sono in HD e la retro-luminosità è molto elevata, per vedere bene in ogni situazione di luce esterna.
Nella confezione, oltre all’XPower Watch, troverete anche un cavetto USB per la ricarica e un manuale di istruzioni, che spiega in maniera molto semplice tutte le funzioni (alcune delle quali le trovate dettagliate nel paragrafo seguente).
XPower Watch: tutto quello che ci puoi fare
XPower Watch ha tantissime funzioni, che lo rendono un prodotto che non teme il confronto con altri smartwatch di fascia alta; elenchiamo di seguito solo quelle più importanti:
- ascoltare musica mentre passeggi o fai attività fisica, grazie all’alta qualità audio e alle cuffie bluetooth (senza filo) abbinate;
- connettersi a tutti i sistemi operativi (Android, Android Tablet PC, iOS…) attraverso il sistema bluetooth, e dunque dandovi la possibilità di utilizzare “direttamente dal polso” tutte le vostre APP preferite;
- eseguire e ricevere telefonate grazie alla presenza di un microfono incorporato di alta qualità; è anche possibile impostare la modalità “vivavoce”, particolarmente utile mentre si è alla guida;
- scrivere e ricevere messaggi di testo o inviare email;
- scattare fotografie (fotocamera 2MP con risoluzione da 240);
- ascoltare la radio;
- usare la funzione “note” per segnare sul calendario appuntamenti o impegni importanti;
- usare la funzione “promemoria” sia per ricordare un impegno che, ad esempio, una medicina da prendere (una sorta di sveglia);
- memorizzare la distanza percorsa grazie alla funzione “contapassi”, che riporterà dati anche riguardo alla velocità, il consumo calorico, la frequenza cardiaca e più in generale l’andamento dell’allenamento;
- connettersi facilmente a tutti i maggiori social network.
XPower Watch: recensioni e opinioni
XPower Watch è in vendita già da qualche tempo e come sempre accade, quando un prodotto diventa di tendenza e fa il boom di vendite, si assiste parallelamente anche ad un’esplosione di recensioni, basate sulle opinioni di chi lo ha già testato “su strada”! Forum e siti di tecnologia, blog di appassionati e siti di vendita raccolgono moltissime recensioni sull’XPower Watch e anche sul nostro sito, alla pagina dedicata alle opinioni sull’XPower Watch ne potete già trovare davvero molte. Vediamo alcune insieme.
Cesare Tolomei:
Perfetto per quando vado a correre!
“Ciao, ho 27 anni e sono un appassionato di corsa; nn potendomi permettere smartwatch costosi ho ripiegato su questo ma devo dire che, chiamarlo “ripiego” oggi mi sembra un’offesa! Il rapporto qualità-prezzo è eccezionale, ha tutte le funzionalità che mi servono, posso condividere subito i miei percorsi e i miei tempi con altri amici di running… Non ho bisogno di altro, e queste cose le fa alla grande! Se siete pratici come me, e non volete spendere soldi in più, ve lo stra-consiglio!!”
Camilla Cadeo:
Tutto a portata di polso!
“Non lo avrei mai creduto, ma avere tutte queste funzionalità a portata di polso è davvero comodo e veloce. Ho uno smartphone grande e un po’ ingombrante, che tengo sempre nella borsa e quindi ogni volta che devo rispondere ad una telefonata o fare una foto perdo sempre molto tempo… Da quando mia figlia mi ha regalato questo ho praticamente dimenticato cosa vuol dire doversi fermare e buttare all’aria ogni volta mezza borsa per fare qualcosa con il cellulare… Adesso sto convincendo anche qualche altra mia amica a provarlo!”
Giulio Angiolini:
Su Android funziona!
“Vedo che siete in tanti a chiederlo, su Android vi posso confermare che funziona! Lavoro in un centro TIM e ultimamente sono venute diverse persone a richiedermi una mano per configurarlo, in realtà è semplicissimo, sono solo loro che sono pigre secondo me. La procedura guidata è intuitiva, l’ho provato e funziona con tutti i dispositivi Android, anche i più datati.”
XPower Watch: prezzo e dove acquistarlo
XPower Watch si può acquistare in esclusiva dal sito ufficiale del rivenditore, e dunque diffidate di imitazioni presenti su altri siti. Solo acquistando dal sito ufficiale avrete la certezza di trovare tutte le funzionalità attive.
Acquistarlo è semplicissimo: basta compilare un modulo con i propri dati personali, l’offerta a cui si è interessati, il colore del cinturino e la modalità di pagamento. Una volta inviato il modulo lo smartwatch arriverà direttamente a casa vostra nel giro di 3/4 giorni per un costo eccezionale di 59€, che potrete anche decidere di pagare in contrassegno.
Nel caso siate interessati anche alle cuffie wireless bluetooth, avrete un sovrapprezzo di 20€.