Ormai oggi siamo abituati a tirar fuori dalla tasca il nostro smartphone in qualsiasi momento, per scattare al volo una fotografia o realizzare un breve video da condividere sui social con amici e parenti. Ma a volte, in base alle situazioni, anche un cellulare può risultare di dimensioni troppo grandi e ingombranti da portarsi dietro, ad esempio se si va a fare sport o se è necessario collocare la videocamera in un luogo particolare dallo spazio disponibile ristrettissimo.
Grazie a CopCam, la videocamera più piccola al mondo, potrete finalmente effettuare tutte le riprese che avete sempre desiderato e mai potuto fare. Ad esempio potrete appuntarvela addosso, agganciandola ad un vostro capo di abbigliamento, ed effettuare video mentre camminate, fate sport o andate in auto o bicicletta. Avere le mani libere per poter eseguire altre azioni mentre la CopCam riprende tutto in automatico, è davvero un bel vantaggio.
Inoltre potreste voler effettuare dei video senza essere notati mentre li effettuate, e per questo scopo la CopCam fa davvero al caso vostro ed è assolutamente imbattibile.
Vediamo dunque di conoscere più da vicino questa mini-videocamera, quello che può fare, le sue caratteristiche tecniche, il prezzo e come fare per acquistarla.
CopCam, le migliori funzionalità
CopCam, la mini-videocamera più piccola al mondo, in Italia è già campione di vendite, risultando acquistata da più di 300.000 persone, e ricalcando così il successo travolgente già ottenuto in altri Paesi.
CopCam è piccolissima ma allo stesso tempo molto maneggevole, con un’ergonomia studiata appositamente per essere manovrata con precisione con le dita anche da chi ha le mani molto grosse; è dotata di sensori di movimento e di “vista” notturna ai raggi infrarossi; è dotata di microfono integrato, funzione di auto-spegnimento ed è munita di batteria a lunga durata.
Proprio per queste sue funzionalità, la CopCam è la videocamera ideale per sorvegliare il proprio appartamento, girare brevi video anche in momenti “difficili” come potrebbe essere una scalata o una discesa sugli sci (in cui sarebbe complicato utilizzare il telefono), filmare imprese sportive e sorvegliare a distanza beni a cui tenete molto, come ad esempio la vostra auto.
CopCam può essere anche l’accessorio ideale per chi si dedica alla registrazione di video per youtube e magari punta a diventare un influencer per trarre dei guadagni dalla propria attività online.
La qualità di registrazione del video durante il giorno, ovvero con la luce ottimale del sole, è di 12 MegaPixel, mentre per le riprese in notturna con gli infrarossi la qualità è ovviamente minore ma pur sempre nitida e che può permetterci, ad esempio, di riconoscere una persona. La tecnologia è alla base di CopCam è di una start-up tedesca, che si è già aggiudicata diversi riconoscimenti a livello globale.
CopCam, informazioni tecniche
Soprattutto quando si parla di tecnologia, le informazioni tecniche sono assolutamente fondamentali, in quanto ci permettono di capire le reali prestazioni dello strumento che abbiamo tra le mani. Ecco dunque a seguire tutte le info tecniche della CopCam:
micro-camera di sicurezza portatile, piccola e leggera, che permette di scattare fotografie e realizzare video. Slot per scheda micro SD. Resistente agli urti e all’acqua. Sensore a infrarossi per le riprese notturne. La batteria si ricarica con cavo USB. Tempo di funzionamento: 24 ore. Tempo di ricarica: 1 ora. Numero di pixel: 13MP. Formato video: AVI. Formato delle immagini: JPG. Risoluzione delle immagini: 12M (4032 x 3024). Risoluzione video: 1080p e 720p. Dimensioni CopCam: 2,5 x 2,5 x 2,5 cm.
CopCam, opinioni e recensioni
CopCam, alla sua uscita, è stata preceduta da pubblicazioni entusiastiche su riviste e siti di settore; recensioni professionali ottime che hanno certamente contribuito al successo del suo lancio ufficiale. Ma dopo il lancio del prodotto sul mercato, sono le recensioni degli utenti a farla da padrone e a diventare punto di riferimento per i nuovi acquirenti. Come è facile intuire, per un prodotto che ha già toccato le 350.000 vendite, le recensioni degli utenti sono tantissime, e anche sulla pagina del nostro sito dedicata alle opinioni su CopCam, sono in costante crescita (con una media voto che si mantiene costantemente altissima).
Ve ne riportiamo alcune qui sotto per praticità di lettura, in modo che possiate farvi un’idea di ciò che le persone, che l’hanno già acquistata, pensano davvero di questo prodotto.
Giulia Galanti
“Regalo apprezzatissimo!
Questa copcam mi è stata regalata da alcuni amici che conoscono la mia fissazione per riprese fighe da condividere su instagram e con questa riesco a farle per strada senza essere vista e nessuno se ne accorge. Diabolica!”
Edoardo Tommasi
“Questa copcam è davvero piccolissima e non potete rendervene bene conto fino a che non la stringete tra le dita!! Quasi non si riesce a credere che un cubetto di 2 centimetri possa fare tutte quelle cose… eppure vi dovrete ricredere, perché le fa, e la fa tutte benissimo!!”
Manuel Alletto
“Adoro la MTB e uscire per lunghe pedalate nei boschi e da quanto ho scoperto questa microcam non me ne separo più! L’ho fermata sul manubrio con un sistema abbastanza ingegnoso per farla stare veramente immobile e ora mi godo delle riprese davvero eccezionali! Super consigliata a tutti gli amanti della bici come me!”
CopCam, prezzo e dove acquistarla
CopCam è acquistabile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale del rivenditore, in modo da mettere al riparo l’acquirente dal pericolo di imitazioni e frodi. Il costo per ogni singola CopCam, grazie ad uno sconto del 50% (OFFERTA LANCIO), è di € 59,90 (il kit comprende: 1 microcamera Cop Cam®, 1 Clip girevole, 1 Cavo USB, 1 Supporto per il muro).
Procedere all’acquisto è molto semplice: basta collegarsi al sito ufficiale del rivenditore, compilare correttamente il modulo di richiesta dati ed inviarlo.
Entro pochi giorni riceverai a casa tua il kit CopCam, con zero spese di spedizione, e potrai pagare in tutta sicurezza direttamente al corriere (pagamento in contrassegno).