La caraffa filtrante funziona sotto ogni punto di vista: non solo rende l’acqua più gradevole, ma anche usata come acqua di cottura, dà alla pasta e alle verdure un gusto migliore. Infatti ho notato che se faccio bollire l’acqua e poi la lascio raffreddare, sul fondo della pentola non si depositano più i residui di calcare. Inoltre vogliamo parlare della quantità di plastica che viene risparmiata in termini di smaltimento ed il risparmio a fine anno sull’acquisto dell’acqua in bottiglia?

Altre opinioni Caraffa filtrante

Coop Vivi Verde

4
Opinione di Lorenza pubblicata 18 ore fa

Ho acquistato la caraffa Coop Vivi Verde e devo dire di essere soddisfatto del mio acquisto: l’acqua che esce dalla caraffa è visivamente più limpida e anche al palato la sento diversa, più gradevole. Senza considerare che non devo più fare 2 piani senza ascensore in su e giù con l’acqua; l’alternativa era mettere l’ascensore, la caraffa è costata meno

Modello della Hoover

4
Opinione di Carla De Pasquale pubblicata 19 ore fa

Dopo essermi documentata un po’ sul web mesi fa ho comprato la caraffa della Hoover, da molti ritenuta la migliore. Inizialmente ero contenta dell’acquisto rincuorata anche dal gusto dell’acqua sensibilmente diverso, segno a mio avviso che la caraffa funzionasse davvero. Recentemente ho letto invece tutta una serie di articoli sulla nocività della caraffa e del processo contro la Brita, ma non ho capito se tutte le carffe sono nocive e solo quel modello Marella della Brita finito sotto inchiesta.

Verificata qualità in laboratorio

4
Opinione di Gianna pubblicata un giorno fa

Ero scettica sull’utilizzo della caraffa filtrante motivo per cui a fronte di una spesa di circa 40€, ho deciso di acquistarla e di testarla. Ho un’amica che lavora in un laboratorio di analisi per cui le ho chiesto il favore di analizzare l’acqua prima e dopo il filtraggio. Il risultato è stato più che positivo: dopo il filtraggio la quantità di cloro è diminuita, così come quella dei nitrati. Anche il rilascio di ammonio e argento è risultato minimo per cui non si producono effetti nocivi sulla salute.

Nocive!? Non diciamo sciocchezze

4
Opinione di KiwiKiwi pubblicata 2 giorni fa

Non è vero che le caraffe filtranti sono nocive…sono tutte trovate di marketing per salvare le aziende che distribuiscono l’acqua in bottiglia. Guarda caso l’Italia è un grande consumatore dell’acqua in bottiglia, fra i primi in Europa, quindi se tutti iniziassero ad usare la caraffa filtrante per bere l’acqua del rubinetto, molte aziende finirebbero a gambe all’aria. Pensateci!

Nociva alla salute, è dimostrato

5
Opinione di Informato pubblicata 3 giorni fa

La caraffa filtrante è nociva alla salute ed il processo indetto contro la Brita ne è la conferma. Infatti è stato visto che il filtro di queste caraffe invece di migliorare la qualità dell’acqua da una parte la peggiora impoverendola di elementi nutritivi importanti come sodio, magnesio e potassio, dall’altra la rendono addirittura nociva perché il filtro a carboni attivi contangono argento e resine sintatiche che passano, seppure in minima parte, nell’acqua filtrata.
La salute è la vostra, io non la bevo, ne la do ai miei figli!