Ho trovato il Magic Mouse in corredo con l’acquisto dell’ iMac da 27″; non riesco ad utilizzarlo per lpiù di 20 minuti consecutivo perchè mi vengono i crampi alla mano; sono convinto che sia stato progettato da chirurghi del tunnel carpale.
Grande funzionalià ed estetica ma l’ergonomia è una delle peggiori che abbia mai usato; non lo consiglio.

Altre opinioni Apple Magic Mouse

Ottimo compagno per il mio Mac

4
Opinione di Piero pubblicata 12 ore fa

Le opzioni di controllo del mouse con dei gesti è qualcosa di fantastico, che una volta riusciti a capire come funziona, non ne potrai più fare a meno.

Lo scorrimento non ha niente a che vedere con la classica rotellina; se hai un mac, non puoi fare a meno di acquistarlo.

Le batterie durano poco

3
Opinione di Gennaro pubblicata 13 ore fa

Bello come tutte le cose Apple, ma su questo oggetto hanno toppato: ad un prezzo esorbitante, ti ritrovi con un mouse che si mangia le batterie come se non ci fosse un domani; le funzioni sono buone e con il mac funziona molto bene, ma tutto questo è vanificato dalla scarsa ergonomia che lo rende poco utilizzabile per lavoro.

Consiglio di guardare prodotti della concorrenza come Logitech, che alla metà del prezzo, occre prodotti migliori.

Ben progettato ma poco ergonomico

5
Opinione di Francesco Grossi pubblicata un giorno fa

Come tutti i prodotti Apple Magic Mouse è un dispositivo ben progettato, ma a causa di una serie di piccoli inconvenienti potrebbe essere più consigliato per uso occasionale, che per un uso quotidiano.
Si presenta in confezione con nuovi computer desktop iMac, anche se è possibile acquistarlo anche separatamente.

Magic Mouse è bello topo progettato (mantenendo lo stile classico di Apple), che attira l’attenzione ovunque lo si utilizza. Mouse è alimentato con due batterie stilo AA mantenendo il peso abbastanza contenuto. Il mouse è bianco e liscio, senza tasti sul lato superiore, mentre sul restro è presente lo sportellino per accedere al vano batterie e l’interruttore per spengerlo, corredato di lucina a led verde per segnalarne il funzionamento.
Il Magic Mouse si connette via Bluetooth; ha un sensore laser standard che è buono perché consente il suo utilizzo su quasi ogni superficie riflettente tranne vetro e superfici specchiate.

Dite addio al vostro tunnel carpale

1
Opinione di Marilena pubblicata 2 giorni fa

Ho trovato il Magic Mouse in corredo con l’acquisto dell’ iMac da 27″; non riesco ad utilizzarlo per lpiù di 20 minuti consecutivo perchè mi vengono i crampi alla mano; sono convinto che sia stato progettato da chirurghi del tunnel carpale.
Grande funzionalià ed estetica ma l’ergonomia è una delle peggiori che abbia mai usato; non lo consiglio.

Buono con alcuni inconvenienti

4
Opinione di Gianpiero pubblicata 3 giorni fa

Apple ha creato un bellissimo muse, ricco di funzioni e funziona bene con i Mac, ma ci sono alcune cose che è bene sapere prima di procedere con l’acquisto del Magic Mouse:
1) la sensibilità di scorrimento su alcune applicazioni (Microsoft Office 2011 in particolare) è eccessivo. Ed è peggiorato dopo l’installazione di aggiornamento OSX Mavericks; è sicuramente un problema software, perchè se viene abbassato il valore di scorrimento, diventa troppo lento negli altri programmi.
2) Mavericks sembra anche aver compromesso le funzionalità delle “gesture” che è possibile effettuare su mac
3) Per tirare fuori il meglio dal mouse è necessario installare il software gratuito “MagicPrefs” che aggiunge funzionalità avanzate

Nel complesso questo mouse è ottimo, compresi i pattini neri sotto, che nonostante l’utilizzo frequente negli ultimi 2 anni, non si sono rovinati.
La durata delle batterie (ci entrano 2 stilo) è di circa 3 mesi; l’unica nota dolente è l’ergonomia; chissà che nel nuovo modello non trovino una soluzione migliore.