Nuova versione della macchina del caffè Lavazza, il cui caffè mi piace molto ma la vecchia macchinetta mi ha abbandonato precocemente.
La Lavazza Magia è semplicemente bellissima, con display touch screen avveneristico; l’ingombro è ridotto, buona capacità di carico di acqua e caffè ottimo.
Una funzionalità che non avevo mai visto nelle pacchine per il caffè della Lavazza è la possibilità di configurare il calore del caffè; a me ad esempio piace molto caldo, e con questa posso fermelo a piacimento.
Come la precedente Lavazza ha un difetto: spreca acqua, questa cola da sotto constringendomi a pulizia della vaschetta; non so se è un difetto della mia o lo deve fare; mi informerò presso il rivenditore.
Altre opinioni Lavazza Magia
Ha i suoi pro e contro
Premetto che sono soddisfatto dell’acquisto, prima di tutto perchè la lavazza magia fa un ottimo caffè, qualità che solo con macchine del caffè professionali è possibile eguagliare; ha diversi pregi a partire dall’estetica, la semplicità d’uso e il fatto che non sporca.
Bisogna fare i conti con qualche pecca per le quali non ho messo 5 stelle: l’azione di rimozione delle cialde usate non è semplicissima, i pulsanti touch pensavo si potessero azionare con un semplice sfioramento invece vanno premuti, quando fa il caffè è un po’ rumoroso
caffè come quello del bar
Questa macchina del caffè è particolarmente bella e raffinata; la qualità del caffè è come quello del bar; ci sono diverse configurazioni possibili tramite il selettore touch posizionato nella parte frontale: intensità del caffè e temperatura.
Il vantaggio delle capsule è che il caffè non si altera nel tempo e rimane sempre fresco; inoltre la Lavazza ha una vasta varietà di prodotti acquistabili direttamente al supermarket, a differenza di nespresso che si può comprare solo in boutique.
Unica nota dolente di queste macchinette, da valutare prima dell’acquisto, è che il caffè costa decisamente di più del classico caffè macinato.
Bella ma ..
Lavazza mi ha deluso, una macchina del caffè che costa più di 100 euro non può avere questi difetti, che la lavazza magia ha: Tasti touchscreen poco sensibili, occorre premere con forza per azionarli; spreca acqua che finisce nel recipiente; il selettore del calore è limitato a due intensità.
Il caffè è buono ma non sono del tutto contento dell’acquisto
ecco perchè vale la pena comprarla
Ho acquistato la lavazza magia e mi sono trovata benissimo per i seguenti motivi:
– In cucina ci sta molto bene, ha una estetica semplice e curata
– Quando si accende si scalda rapidamente
– Con poche azieni è possibile inserire la cialda efare il caffè
– Il serbatoio di acqua è sufficientemente capiente per la famiglia (quasi 1 litro)
– Il raccoglitore di cialde ne contiene circa una decina
– Non sporca
– Il caffè è di ottima qualità
– Dopo l’utilizzo va in standby da sola
La migliore macchina per il caffè che abbia mai avuto, sia per semplicitò di utilizzo che per qualità del caffè
Meglio della Nespresso
Ho una macchina del caffè della nespresso, che ora ho messo in ufficio, ed ho da poco acquistato la lavazza Magia; esteticamente è molto bella, con design funzionale; la qualità del caffè è migliore della nespresso ed ho la possibilità di acquistare le cialde al supermercato senza per forza fare le scorte ordinandole online.
Consiglio ad occhi chiusi l’acquisto di questa splendida macchina per fare il caffè