ADSL nella media; prima avevo una linea con un concorrente di Tiscali che più o meno andava uguale, ovvero con i medesimi disagi che a determinati orari del giorno la linea tendeva a rallentare, ma niente di che, probabilmente era anche dovuto ad un maggior numero di dispositivi connessi via WIFI anche se non navigavano.
L’assistenza è un pò lenta nelle risposte; il prezzo è concorrenziale rispetto alle altre compagnie telefoniche, per cui la consiglio.
Altre opinioni Tiscali ADSL
Telefono e ADSL a prezzi modici
Dopo anni e anni di bollette salate finalmente ho trovato Tiscali che mi offre un buon servizio ad un costo contenuto. Navigo liberamente ed uso la linea fissa solo per chiamare i numeri verdi perché ho scelto l’opzione con lo scatto alla risposta… per le telefonate solitamente uso il cellulare.
Il modem mi è stato regalato, la configurazione è avvenuta in pochi giorni da parte di un tecnico; il wifi mi prende in tutta casa senza bisogno di ripetitori. Come tutte le ADSL ha alti e bassi di velocità di connessione ma niente che ne precluda la possibilità di navigare normalmente sui siti.
Configurazione rapida, buon servizio
Per configurare il modem ho chiesto aiuto al servizio clienti e per ora va tutto bene.
Per il momento sono contento del servizio di Tiscali perchè non ho mai avuto problemi né per il telefono né per la connessione internet. Dato che il modem era in comodato d’uso ho preferito acquistare uno mio e nonostante questo l’oeratore del 130 mi ha aiutato lo stesso a configurarlo.
Non si connette e da errore
Ogni tanto mi compare un punto esclamativo di pericolo sopra il simbolo della connessione a internet. Passando con il mouse sul cursore mi dice che sono connesso ma in realtà non si connette e da errore. A volte faccio disconnetti / connetti e poi mi parte, a volte devo spengere il modem e riaccenderlo dopo 5 secondi per far ripartire l’adsl. Non è il servizio che mi aspettavo da un nome così blasonato; se continuo ad avere questi problemi cambio gestore; nel frattempo sono in attesa che i tecnici risolvano il problema.
Costo di attivazione gratis con RID
Conviene scegliere Tiscali se paghi con la modalità RID perchè se scegli di pagare con bollettino postale ti fanno pagare il costo di attivazione. Ho letto su altri form che qualcuno si è lamentato perchè hanno pagato un prezzo diverso rispetto a quello che avevno letto.
Come per tutte le cose bisogna leggere molto attentamente tutto prima di sottoscrivere un contratto.
Io mi trovo bene, la connessione adsl va bene. Il mio utilizzo giornaliero di internet consiste nel controllare la posta elettronica, guardare qualche notizia, accedere ai social network, ascoltare musica e a volta scaricare qualche torrent.
Per la mia esperienza è positivo.
Prezzo mensile più alto di quel che sembra
Quando avevo scelto Tiscali non avevo capito che l’offerta di 19,95 euro per adsl e telefono era solo per 2 mesi e quindi quando ho ricevuto la fattura di 24,95 ci sono rimasta male. Ho contattato il 130 che con cortesia mi ha spiegato tutto, rimane il fatto che il prezzo proposto è un prezzo civetta, quindi prima di effettuare attivazioni, controllate bene le condizioni economico/contrattuali in modo di evitare sorprese