Mi contatta la Vodafone per propormi la fibra adsl ad un prezzo interessante che include anche una sim con 1 giga di internet per navigare anche fuori casa. Manifesto la mia perplessità sul fatto di non sapere se la fibra arriva fino a casa mia. L’operatrice mi chiede la zona in cui abito, fa un controllo rapido e mi conferma che la mia zona è raggiunta dalla fibra. Accetto l’offerta restando in attesa di ricevere tutto quanto promesso. Circa dopo 3 settimane arriva il modem e nell’arco di un mese il servizio è attivo. Noto però una navigazione se non come quella che avevo prima addirittura più lenta. Chiamo il centro assistenza esponendo il mio problema e l’operatrice del caso mi dice che non essendoci la fibra nella zona, meglio di così non posso navigare. Le dico che la sua collega mi aveva assicurato del contrario, ma lei replica dicendo che allo stato dei fatti non può farci niente e che comunque se volessi recedere dal contratto dovrei pagare una penale.
Altre opinioni Vodafone Adsl
Assistenza clienti scarsa
Dopo aver aderito telefonicamente ad una fornitura Vodafone per l’ADSL e la linea fissa di casa e dopo non aver ricevuto la Vodafone Station a distanza di 20 giorni dalla sottoscrizione del contratto, decido di chiamare il servizio clienti. Ebbene, andare sulla luna forse è più semplice. Ogni volta che ho provato a chiamare l’assistenza venivo messo in attesa e dopo minuti interminabili cadeva la linea. Compilo quindi il form online chiedendo di riessere contattato ma ad oggi la Vodafone Station non è ancora arrivata (è passato un mese) e tanto meno mi hanno richiamato nell’arco di 3 giorni dalla mia segnalazione.
Recesso anticipato a pagamento
La mia esperienza è stata pessima: decido di passare Vodafone e dopo circa 10 giorni mi arriva la Vodafone Station, ma per cambiare operatore ci sono voluti almeno due mesi. Una volta chiuso con il vecchio operatore però il servizio non è mai stato attivato, quindi dopo essere rimasta per un mese senza telefono e senza internet mi decido a recedere il contratto e mando una raccomandata per comunicare la mia decisione. Rendo anche la Vodafone Station a mie spese.
Dopo neanche 1 mese dalla mia disdetta mi viene inviata una bolletta di 113 € a copertura delle spese di un servizio che non ho mai avuto. State alla larga da Vodafone!
Linea fissa e adsl ok
Linea telefonica ok, ADSL veloce e rapidità nei tempi di attivazione, addirittura sono riusciti ad attivarmi il servizio ancora prima di quanto promesso.
Inoltre l’operatrice con cui ho stipulato il contratto era italianissima! La stessa operatrice a distanza di un mese mi ha poi chiamato per sapere se ero soddisfatto del servizio e avevo qualsiasi cosa da segnalare. Questo sì che è un servizio clienti che si deve! Io la consiglio a tutti, inoltre per i nuovi clienti ci sono sempre delle offerte di ingresso interessanti
Problemi di linea
Rispetto all’ADSL di Vodafone c’è sicuramente di meglio anche soltanto per il fatto che come hai un problema sulla linea devono interpellare sempre il tecnico Telecom. Dico io…come fanno a promettere condizioni migliori quando poi non hanno linee proprie su cui far viaggiare il segnale ma si appoggiano alla rete Telecom? In pratica se sei stato cliente Telecom e hai avuto problemi con lei, passando in Vodafone ti porterai dietro gli stessi problemi di ricezione che avevi prima. Quando ero Telecom almeno il pronto intervento era più rapido!
Buon servizio
Sono passata a VODAFONE ADSL dopo un anno travagliato con Fastweb e alla fine, a distanza di 3 mesi dall’attivazione, mi sembra un buon servizio che rispecchia quanto promesso telefonicamente.
Unico inconveniente il servizio clienti al quale mi ero rivolta per avere semplicemente un chiarimento: l’operatrice non si è dimostrata molto “vogliosa” di rispondere alle mie domande tanto che alla fine ho rinunciato restando con il dubbio che probabilmente risolverò alla prossima bolletta.