Mai più!!! ero passata ad Illumia un anno e mezzo fa, adesso sono tornata al mio vecchio fornitore, perché onestamente mi trovavo molto meglio. Mi avevano promesso mari e monti, ma alla fine acquistare l’energia dal principale fornitore nazionale ha i suoi pro. Il risparmio non l’ho mai visto ed ho subito una serie di disagi. Sicuramente non ve lo consiglio, risparmiate tempo e denaro e non fate il passaggio.
Altre opinioni Illumia
Evitate le lampadine perchè c’è la penale in caso di disdetta
Mi sono trovato malissimo, le cose sono due o ho scelto male la tariffa oppure sono loro che promettono un risparmio e che in realtà non c’è nella realtà dei fatti.
Per prima cosa vi sconsiglio vivamente di farvi dare le loro lampadine, vi ritroverete obbligati a restare per un periodo di tempo a meno che non si voglia pagare una penale in caso di disdetta per uscire da illumia … Non me ne ero accorto e quando ho chiamato per disdire il servizio clienti mi ha spiegato la cosa, mi sono sentito un po’ sciocco perché non avevo letto bene. Lo sconsiglio
Opinione negativa del servizio
Volete un’opinione? Ecco il mio consiglio state alla larga da questa azienda che fornisce gas e luce.
Stimano il gas in modo eccessivo rispetto agli effettivi consumi. Per inviare la lettura del gas non è per niente semplice e veloce: devi compilare un modulo e lo devi spedire via fax. Ed proprio volete passare ad Illumia vi consiglio di leggere tutti i dettagli delle tariffe e delle offerte perchè potrebbe non risultare così vantaggioso come sembra
Sconsigliato
Sono solo parole, bei visini e brillantini per attirare nuovi clienti.
Io vi sconsiglio vivamente di aderire ad Illumia perché a differenza di quanto mi era stato detto non ho mai risparmiato ed ho avuto una serie di difficoltà nella gestione e nel passaggio.
Inoltre non mi erano stati detti i costi aggiuntivi che mi sarei trovata in bolletta. Inoltre leggendo le bollette mi ero accorta che sbagliavano i calcoli.
Peggio di Enel, evitare!
EVITARE PER RISPARMIARE!!! NON lo consiglio assolutamente, io mi sono trovato male, non ho fatto per bene i conti, ma credo anche di aver rimesso un po’ di soldi anziché risparmiarli, come invece mi aveva garantito il concupente Illumia. Mi dispiaceva dirgli di no perché è un amico in difficoltà è cosi mi son detto male male non cambia niente… Invece mi sono trovato decisamente peggio rispetto a prima.
Dov’è il risparmio!?
Mai risparmiato una lira, le lampadine al LED sono solo uno zuccherino, conviene comunque acquistarle così se uno vuole uscire non é obbligato a pagare 160€ di penale.
Il servizio clienti poi inesistente e per niente collaborativo. Ho aspettato dei mesi prima del passaggio e quando chiamavo non sapevano dirmi niente, neanche chi mi stesse fornendo energia in quel momento.
Lo sconsiglio; l’unico aspetto positivo è che col mercato libero si è liberi, scusate il gioco di parole, di cambiare nuovamente gestore in caso di insoddisfazione.