In ambito “beauty” c’è sempre più concorrenza; un sovraccarico di informazioni e di input promozionali che ci invitano a provare quel prodotto piuttosto che l’altro, promettendo miracoli che difficilmente poi si realizzano.
In un panorama come quello del benessere e della bellezza la fanno dunque da padroni i soliti grandi marchi stra-conosciuti e dunque, per una start-up che vuole ritagliarsi un proprio posto al sole in questo settore, mantenendo fede alla propria mission iniziale, non è affatto semplice, se non quasi impossibile. Non si contano infatti i marchi “beauty” che come meteore sono nati e scomparsi in brevissimo tempo.
Date queste premesse è dunque da sottolineare con ancora maggior enfasi il percorso di crescita, solido e continuo, che sta percorrendo oramai da un po’ di tempo la start-up Cleobi, un’azienda formata da giovani professionisti di diversa provenienza (ma tutti già con esperienze di molti anni in rami diversi del settore) e tutti legati da una passione per il “beauty & wellness” ma soprattutto uniti nell’obiettivo comune di poter offrire ai propri clienti prodotti innovativi e di comprovata qualità.
Cleobi, staff altamente qualificato che fa della fiducia la sua mission
Cleobi si basa su uno staff internazionale di altissimo profilo, giovane ma già altamente qualificato, con esperienze anche più che decennali nel settore “beauty” per tutte le figure apicali dell’azienda.
Un’organizzazione snella e orizzontale, in cui ognuno mette in rete le proprie conoscenze per accrescere il know-how intero aziendale, con idee che arrivano dalle più importanti città del mondo per ciò che riguarda la ricerca e lo sviluppo di prodotti per la bellezza e la cura quotidiana del corpo.
Cleobi è un laboratorio costantemente in evoluzione, sempre attento alle ultime tendenze della moda ma anche alla divulgazione scientifica sul tema, coniugando quindi, nella propria ricerca interna, sia la spinta verso prodotti sempre d’avanguardia, sia una dedizione massima alla conoscenza delle materie prime e delle loro proprietà benefiche ed eventuali controindicazioni. E tutto ciò reso possibile dall’utilizzo di strumenti tecnologici di ultima generazione.
Un importante investimento per questa start-up che crede però ciecamente nella fiducia azienda-cliente come colonna portante su cui costruire il proprio futuro e a cui mai venire meno.
Tutte le persone che lavorano in Cleobi sono spinte a crescere e migliorare, proprio perché l’obiettivo a lungo termine che l’azienda si è posta è davvero ambizioso: rivoluzionare lo status quo del settore beauty. E se a molti può sembrare un orizzonte utopistico, in realtà i traguardi già raggiunti in poco tempo e le risposte positive di un pubblico sempre più ampio, sono in realtà segnali concreti di una start-up in grande salute e che davvero può farcela.
Cleobi, prodotti professionali alla portata di tutti
La scommessa di Cleobi è quella di arrivare prima dei propri competitor ad offrire un prodotto innovativo e di qualità professionale ad un giusto costo, ovvero alla portata di tutte le donne che amano sentirsi belle, giovani, in forma e desiderate.
La ricerca è al 100% interna, con supporto trasversale da vari rami professionali che operando in rete riescono a comprendere velocemente le esigenze del pubblico e quindi lavorare di conseguenza per portare sul mercato, in tempi brevissimi, un prodotto unico, qualitativamente eccellente e al giusto prezzo.
La vendita esclusivamente online permette di abbassare ulteriormente i costi ed ecco quindi che la diffusione è rapidissima e globale, cosa che garantisce grossi numeri in fatto di ordinazioni.
Dunque, non più la classica strategia dei marchi tradizionali di puntare su prodotti di élite per pochi, ma, al contrario, di realizzare, come dicevamo poca sopra, un’innovazione dell’intero comparto “beauty” puntando su un’offerta di qualità alla portata di tutte le donne che amano prendersi cura di sé.
Cleobi è al massimo dell’apprezzamento tra le donne che hanno già provato almeno un loro prodotto
Facendo della fiducia la propria mission, Cleobi è costantemente all’opera sul proprio target di mercato con indagini ad hoc, per monitorare costantemente l’opinione delle proprie clienti, cercando di coglierne anche ogni più piccola sfumatura. Tutto è importante per raggiungere la perfezione di un prodotto, che è sempre in costante evoluzione.
Cleobi ha messo a disposizione di ogni ricercatore, in modo assolutamente trasparente, tutto il materiale raccolto con le proprie indagini di mercato, ma per scrivere in modo assolutamente oggettivo e imparziale, noi abbiamo voluto fare ancora di più, raccogliendo noi stessi, in modo anonimo, recensioni di donne (e uomini) che hanno testato i loro prodotti.
E siamo rimasti davvero stupiti dall’altissimo apprezzamento espresso da tutti, con una media-voto del totale delle recensioni su Cleobi davvero vicina all’eccellenza.
Ve ne riportiamo alcune di seguito.
Anna Taddeucci
“Avevo letto su una rivista di moda di questa start-up dal nome accattivante – Cleobi – e l’articolo mi incuriosì talmente che decisi di provare un loro prodotto. Voto per la consegna: 9; l’azienda avverte chiaramente che occorreranno circa 7 giorni per la spedizione, e tutti abituati ad Amazon come siamo l’attesa un pochino si fa sentire… Voto per il prodotto: 10 e lode!!! Se poi l’attesa è ripagata così… allora anche due settimane!!! Prodotto eccellente, migliore anche di alcune creme molto ricercate che mi erano state consigliate… Provare per credere, come diceva una vecchia pubblicità!”
Cristina Falorni
“Credo di essere una delle prime che in Italia si è follemente innamorata dei prodotti Cleobi! Secondo me sono fantastici, i migliori in assoluto. Nel tempo ho avuto modo anche di parlarci al telefono, gentilissimi e alla mano! Forza ragazzi siete unici!!”
Gemma Rotini
“Sono stata convinta da mia figlia ad acquistare un prodotto su Cleobi, che credo tra le giovani sia già molto conosciuta, meno invece tra le mamme della mia età (quasi cinquantenne). Devo dire che sono partita con qualche dubbio ma adesso sono già 6 mesi che ordino il solito prodotto e non lo cambierei con nessun’altro. Basta organizzarsi qualche giorno per tempo con l’ordine in modo da non rimanere senza!”
Cleobi, dove acquistare i prodotti e tempi di spedizione
Cleobi non ha negozi fisici all’interno dei quali potersi recare per l’acquisto; proprio per abbattere i costi è possibile visionare e ordinare esclusivamente tramite il sito ufficiale www.cleobi.com.
Ogni prodotto è presentato in modo approfondito, con informazioni, fotografie e promozioni che continuamente si rinnovano a rotazione.
A livello logistico la start-up è in espansione, ma al momento supporta tutti gli ordini a livello globale grazie a pochi grandi magazzini, situati in alcune città strategiche del mondo, e quindi la consegna, a seconda del luogo di richiesta, può richiedere anche dai 7 ai 14 giorni.
Il pagamento è online in massima sicurezza, la spedizione è gratuita e vige ovviamente la clausola del “soddisfatti o rimborsati”.