Non avendo telefono fisso, ho provato varie chiavette ADSL: Tre, Vodafone e Wind, l’unica con un buon ping era Tre, ma il volume di dati in LTE era limitato, per cui sono passato a Linkem. I commenti negativi che si trovano online, sono dovuti al fatto che Linkem è cresciuta molto velocemente e non è stata in grado di far fronte al repentino aumento dell’utenza.
Talvolta ho notato che negli orari di cena (dalle 8 alle 9) la linea tende a rallentare.
La nota dolente è il ping che non permette di giocare in maniera ottimale, non si scende sotto ai 100 millisecondi

Altre opinioni Linkem

Valida alternativa alla classica ADSL

4
Opinione di Mariano pubblicata 5 ore fa

Linkem mi è piaciuta da subito in quanto valida alternativa alla linea ADSL classica e alle chiavi 3G dei grandi gestori telefonici; ho attivato la ricaricabile da 25 euro al mese, con modem acquistato (di proprietà), la connessione è buona anche se risente di pioggia e nuvolo registrando cali di performance che talvolta rendono non accessibile internet (casca proprio la linea). Posso definirmi soddisfatto di Linkem e lo sugerisco a chi vuole navigare senza troppe pretese.

Installatore non pervenuto

3
Opinione di Claudio M. pubblicata 6 ore fa

Il servizio ADSL di Linkem è indubbiamente invitante, ho effettuato attivazione presso il mio negoziante che mi ha detto che nell’arco di un paio di giorni sarebbe passato il tecnico ad istallare; ho atteso qualche giorno, dopo di che ho contattato l’assistenza che di giorni in giorno mi ha rimandato in quanto la documentazione non risultava pervenuta.
Alla fine ho desistito e non ne ho fatto di nulla, per cui non so se funziona bene oppure no, perchè non sono nemmeno arrivato a poterlo testare 🙂

Valida alternativa alle chiavette

5
Opinione di Samo pubblicata un giorno fa

Linkem per me è stato l’unico modo per connettermi online: a differenza delle chiavette che limitano la connessione a qualche GB e la tradizionale ADSL che da me non arriva, e che passa da cavi; la connessione di Linkem è via ponte radio tramite ripetitori dislocati sul territorio; vicino casa mia ne ho due nelle vicinanze per cui il tecnico si è “agganciato” a quello più vicino ed in casa navighiamo una meraviglia tra PC e smartphone; senza l’ansia di finire il credito ogni mese.
La pubblicità delle Iene ha fatto la differenza.

ADSL con ponte radio che funziona

5
Opinione di Bernardo Fabiani pubblicata 2 giorni fa

Ottimo servizio di ADLS senza cavo, ne sono rimasto estremamente soddisfatto; funziona con un ponte radio, come con l’antenna TV per cui non c’è bisogno di toppino telefonico ne fibra; ti puoi connettere sia col cavo che via WIFI con più dispositivi; la connessione va bene, senza cali o buchi; tutto questo a soli 24,99€ … cosa volete di più!?

Ricaricabile con la quale si può navigare ovunque

5
Opinione di Giuliana Pensa pubblicata 3 giorni fa

Premettendo che le mie esigenze sono limitate, la mia esperienza con l’ADSL di Linkem è ottima, non ho mai avuto particolari problemi, tranne qualche rallentamento, ma niente di grave. Il bello è che, con la ricaricabile non si hanno vincoli ed in ogni momento si può interrompere il servizio, inoltre il modem si può spostare in caso di necessità (casa di parenti, ufficio, etc..) Lo consiglio